Avv. Fabrizio Colini

Studio Legale

Responsabilità Medica

Lo Studio Legale Colini svolge attività di assistenza e consulenza legale nel campo della cosiddetta “Malasanità” ovvero in quei casi in cui sia riscontrabile in capo alla struttura ospedaliera e del personale medico una responsabilità riconducibile a:
• Negligenza e/o imprudenza e/o imperizia dell’intervento medico-chirurgico
• Infezioni contratte a seguito di trasfusione di sangue
• Errata o ritardata diagnosi della patologia

La persona che ritiene di aver subito un danno può rivolgersi allo Studio Legale Colini per:

  1. Un primo colloquio gratuito e senza impegno utile a valutare in via preliminare la fondatezza della pretesa risarcitoria sotto il profilo giuridico. La persona interessata potrà contattare l’Avv. Colini prendendo appuntamento presso lo Studio e/o compilando il form sottostante a cui farà seguito un parere legale entro 48 ore.
  2. Qualora da una prima disamina risultassero i presupposti di fondatezza della pretesa risarcitoria, la documentazione medica passerà al vaglio di esperti consulenti medico legali, che chiariranno da un punto di vista tecnico-scientifico se le lesioni subite dal paziente siano diretta conseguenza del comportamento negligente e/o impudente della struttura sanitaria.
  3. Successivamente qualora la perizia medico legale dia riscontro positivo, l’Avv. Colini illustrerà la migliore soluzione per addivenire ad un completo risarcimento del danneggiato sia nella fase pre-contenziosa che nell’eventuale fase giudiziale, illustrando al cliente i relativi costi della procedura e pattuendo con lo stesso una percentuale, precedentemente concordata, solo a risarcimento ottenuto, legando così il compenso al risultato conseguito.

Consulenza
Legale
On-Line
Gratuita!

    Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. 196/03.I dati forniti per la richiesta di informazioni verranno utilizzati per tale finalità e potranno essere trattati con modalità cartacee e/o informatizzate. 2. L'invio del modulo con il pulsante Invia rappresenta espressione del consenso al trattamento dei dati. 3. I dati sono trattati da Studio Legale Colini e non saranno oggetto di alcuna diffusione esterna.