Avv. Fabrizio Colini
Studio Legale

Responsabilità Medica

Lo Studio Legale Colini svolge attività di assistenza e consulenza legale nel campo della cosiddetta “Malasanità” ovvero in quei casi in cui sia riscontrabile in capo alla struttura ospedaliera e del personale medico una responsabilità riconducibile a:
• Negligenza e/o imprudenza e/o imperizia dell’intervento medico-chirurgico
• Infezioni contratte a seguito di trasfusione di sangue
• Errata o ritardata diagnosi della patologia
La persona che ritiene di aver subito un danno può rivolgersi allo Studio Legale Colini per:
- Un primo colloquio gratuito e senza impegno utile a valutare in via preliminare la fondatezza della pretesa risarcitoria sotto il profilo giuridico. La persona interessata potrà contattare l’Avv. Colini prendendo appuntamento presso lo Studio e/o compilando il form sottostante a cui farà seguito un parere legale entro 48 ore.
- Qualora da una prima disamina risultassero i presupposti di fondatezza della pretesa risarcitoria, la documentazione medica passerà al vaglio di esperti consulenti medico legali, che chiariranno da un punto di vista tecnico-scientifico se le lesioni subite dal paziente siano diretta conseguenza del comportamento negligente e/o impudente della struttura sanitaria.
- Successivamente qualora la perizia medico legale dia riscontro positivo, l’Avv. Colini illustrerà la migliore soluzione per addivenire ad un completo risarcimento del danneggiato sia nella fase pre-contenziosa che nell’eventuale fase giudiziale, illustrando al cliente i relativi costi della procedura e pattuendo con lo stesso una percentuale, precedentemente concordata, solo a risarcimento ottenuto, legando così il compenso al risultato conseguito.