Avv. Fabrizio Colini

Studio Legale

Recupero Crediti

Lo Studio Legale Colini da molti anni offre qualificata assistenza legale sia ad Aziende che a Privati nel settore del Recupero Crediti sia in ambito stragiudiziale che giudiziale attraverso varie fasi, qui di seguito riportate:
1. Analisi sulla consistenza patrimoniale del debitore. Lo Studio preliminarmente condurrà un’indagine conoscitiva intesa a valutare la solvibilità economica, finanziaria e patrimoniale della parte debitrice, nell’ottica di evitare al cliente creditore il prosieguo di un’azione esecutiva che potrebbe rivelarsi infruttuosa e costosa allo stesso tempo.
2. Fase stragiudiziale – diffida ad adempiere. L’Avv. Colini valutata l’opportunità per il cliente di dare inizio alla fase del recupero del credito, procederà all’invio di una comunicazione di messa in mora a mezzo raccomandata a/r al debitore intimando a quest’ultimo il pagamento della somma dovuta, comprensiva di interessi, spese e competenze legali.
3. Fase giudiziale – decreto ingiuntivo – precetto – procedure esecutive. Nell’eventualità in cui la fase stragiudiziale risultasse infruttuosa, si procederà con l’azione legale più opportuna, in relazione alla tipologia del credito, predisponendo la relativa azione monitoria (decreto ingiuntivo) o ordinaria (atto di citazione), o atto di precetto su titoli esecutivi. In caso di mancato pagamento, si darà corso alle procedure di pignoramento sui beni del debitore (proprietà immobiliari, beni mobili registrati, conti correnti bancari, crediti di lavoro ecc…) oppure predisponendo istanze fallimentari o l’insinuazione al passivo fallimentare.

Consulenza
Legale
On-Line
Gratuita!

    Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. 196/03.I dati forniti per la richiesta di informazioni verranno utilizzati per tale finalità e potranno essere trattati con modalità cartacee e/o informatizzate. 2. L'invio del modulo con il pulsante Invia rappresenta espressione del consenso al trattamento dei dati. 3. I dati sono trattati da Studio Legale Colini e non saranno oggetto di alcuna diffusione esterna.